CANTIERI
Il cuore pulsante
I cantieri sono il cuore pulsante di Confine, esprimono la ricerca e il cammino che l’associazione vuole svolgere per dare il proprio contributo alla ricerca contemporanea nella creazione di nuovo linguaggi drammaturgici e nell’esprimere luoghi ove è possibile una comunicazione orizzontale e partecipata.
I cantieri attivi quello sensoriale in spazi non convenzionali e architetture elastiche.
CANTIERI
Il cuore pulsante
I cantieri sono il cuore pulsante di Confine, esprimono la ricerca e il cammino che l’associazione vuole svolgere per dare il proprio contributo alla ricerca contemporanea nella creazione di nuovo linguaggi drammaturgici e nell’esprimere luoghi ove è possibile una comunicazione orizzontale e partecipata.
I cantieri attivi quello sensoriale in spazi non convenzionali e architetture elastiche.
CANTIERI
CANTIERE DI TEATRO INTERATTIVO E SENSORIALE IN SPAZI NON CONVENZIONALI
A cura di Emanuela Bianchi
IL PROGETTO
Il cantiere di teatro interattivo e sensoriale è un percorso finalizzato alla formazione di un gruppo di ricerca artistica sul linguaggio dei sensi e sul teatro in spazi non convenzionali.
Il cantiere non ha un luogo predeterminato di lavoro ma è itinerante.
CANTIERE ELASTICO
Diretto da Emanuela Bianchi
IL PROGETTO
Il cantiere laboratorio nasce dalla ricerca che Emanuela Bianchi conduce da circa 20 anni, nata dal suo incontro con la sua Maestra Marta Maria Ruiz (Coreografa e ballerina colombiana scomparsa prematuramente nel 2018), sviluppato per la messa a punto di un metodo di formazione per attori e danzatori finalizzato alla scoperta dei principi che regolano il movimento.
CANTIERI CHIUSI
GARGANTUA
LABORATORIO DI TEATRO DI STRADA
2008 – 2010
IL PROGETTO
Il laboratorio di teatro di strada “Gargantua” ideato e gestito da Confine Incerto nell’ambito delle molteplice iniziative promosse dal Centro Polivalente per i Giovani affidato al Centro Calabrese di Solidarietà dal Comune di Catanzaro – Assessorato alla Cultura e alle politiche Giovanili, è teso a valorizzare la naturale propensione dei giovani a sperimentare forme dinamiche di gioco e di espressione creativa.
TEATRO RIVOLUZIONE UMANA
Istituzione di un laboratorio di teatro nelle terapie
2007 – 2008
IL PROGETTO
Laboratorio diretto da Emanuela Bianchi e Ninì Mazzei con l’ausilio del gruppo di Teatro Terapia del F.I.T. (Federazione Italiana Teatro Terapia) e la Dott.ssa Rosanna Vigliarolo.